Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2009

AGRICANTUS: AMATEVI

Buddha Bar IV - Agricantus - Amatevi   Agricantus – Pivio – De Scalzi) Chiancinu l'occhi mei p'un s'asciucari amuri cca t'haju lassari m'accumpagnu p'a via chi me suspiri u cielu supra a mia m'aiuta a chianciri. Luci cu suli – ca luna a notti s'appoja – jornu chi fuji disiu ri paci – scantu ri guerra ciatu – paroli l'acqua s'asciuca – u siccu si vagna disiu ri paci – scantu ri guerra.

Miss Italia Miriam Leone

Siciliana dell'anno 2008, Miss Italia  Miriam Leone: "Felice di questa nomination" Espressione di una Sicilia giovane, bella e che pensa. Sono diverse le email ed i commenti che ci hanno segnalato Miriam Leone come Siciliana dell’anno 2008. “Solare e intelligente, il volto migliore della Sicilia” hanno scritto in tanti. Effettivamente, parlando con lei al telefono, scopri un animo solare, incline alla positività, che si mostra con poche, misurate e significative parole. Parole che alludono sempre alla luce e all’ottimismo. Incoronata Miss Italia lo scorso anno, è iscritta alla facoltà di Lettere di Catania. In questi mesi di attività come reginetta ha fatto conoscere al Belpaese il volto di un’Isola che vive e che ama.

Sicilian Film Festival

Sicilian Film Festival A Miami Beach fervono i preparativi del IV Sicilian Film Festival, che inaugurera’ il 13 aprile alla Miami Beach Cinematheque. Gli eventi e gli invitati speciali del festival sono ancora “top secret” ma il SFF non e’ nuovo a sorprendere tutti come quando ebbe una speciale anteprima con una crociera nei Caraibi o come quando nel 2007 fu capace di coinvolgere tutte le più importanti istituzioni culturali di Miami e Miami Beach e cinque fra i piu’ importanti musei ospitarono eventi del SFF. Sarà per questo che nel 2007 David Dermer, sindaco di Miami Beach, proclamò ufficialmente un “Sicilian Film Festival Day”. Come resistere alla tentazione di cogliere quest’opportunità di cultura siciliana arricchita da una folla internazionale e dalla presenza di star cinematografiche nella tropicale Florida? Pubblico o cineasti, forse meglio non resistere e prenotarsi subito per Miami Beach! Il Sicilian Film Festival è rapidamente divenuto la vetrina americana della cinematograf